La certificazione di competenza informatica è attualmente sempre più richiesta per la formazione e per l’impiego, riconosciuta quale credito formativo in ambito universitario e titolo in concorsi. La certificazione informatica ICDL è uno standard internazionale ormai ampiamente riconosciuto che attesta competenze d’uso del computer a vari livelli. Informazioni complete sugli specifici percorsi di certificazione ICDL si possono trovare all’indirizzo www.icdl.it.

Il nostro Istituto offre ormai da anni agli studenti e al personale scolastico la possibilità di svolgere agevolmente in sede, presso il Test Center interno, l’intero percorso di conseguimento della certificazione ICDL Full Standard, accreditata dall’importante Ente certificatore Accredia ed ampiamente spendibile. Agli studenti del triennio il superamento di esami ICDL in corso d’anno viene riconosciuto anche ai fini della determinazione del credito formativo.

Per il conseguimento della certificazione ICDL Full Standard è richiesta l’attivazione della cosiddetta Skills Card, un documento virtuale che attesta l’iscrizione al programma ICDL, ed il superamento dei sette esami relativi ai seguenti moduli: Computer Essentials, Online Essentials, Word processing, Spreadsheet, Presentation, Online Collaboration e IT Security. Il superamento degli esami relativi ai primi quattro moduli consente già di ottenere un primo livello di certificazione, la ICDL Base.

Per ulteriori informazioni, si prega di inviare un’e-mail al seguente indirizzo: esamiecdl@paolinodaquileia.edu.it