Caseus Veneti 2021

DI NUOVO PREMIATI I FORMAGGI PRODOTTI ALL’ISTITUTO TECNICO AGRARIO DI CIVIDALE

La 18º edizione della manifestazione «Caseus», che si propone di valorizzare e promuovere prodotti e produttori del settore lattiero caseario a livello nazionale, si è svolta a Piazzola sul Brenta (Padova). Il nostro Istituto Agrario, nel quale da anni è attivo il minicaseificio aziendale, ove con gli studenti si trasforma direttamente il latte prodotto nel proprio allevamento bovino, ha partecipato con i suoi prodotti che, anche quest’anno sono stati ritenuti meritevoli di ben due premi. Nel 4º Concorso Nazionale Formaggi di Fattoria, infatti, sia il Formaggio a pasta molle con crosta di 30-60 giorni, sia la Caciotta alle erbe di provenza nella categoria dei formaggi aromatizzati, si sono classificati al 3º posto. Un doppio podio, dunque, che conferma ulteriormente l’alto livello qualitativo raggiunto dall’apprezzata produzione della scuola cividalese.