Progetto ERSA e UNIPD

Il 18 ottobre, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, si terrà la presentazione di un progetto che vedrà coinvolta la nostra scuola, con alcuni studenti delle classi 4A, 4B e 4C dell’indirizzo agrario, e l’Università di Padova con l’ERSA. Il progetto ha l’obiettivo di valutare il benessere delle bovine da latte al pascolo e l’impatto che queste ultime possono avere in termini di inquinamento ambientale. Tematiche sempre più attuali verso le quali la ricerca scientifica sta puntando la sua attenzione per un futuro più etico e sostenibile.

Fase operativa

Sta per terminare la fase operativa del progetto “Valutazione delle escrezioni azotate di bovine da latte di razza Pezzata Rossa durante l’attività locomotoria di 2 o 4 ore al giorno praticata all’esterno della stalla” a cui il nostro istituto ha partecipato in collaborazione con  ERSA e Università di Padova e che ha visto coinvolti nelle attività di ricerca i nostri studenti di classe 4 e 5 del settore Produzioni e trasformazioni e Ambiente e territorio. Nell’attesa della presentazione dei risultati del progetto da parte dell’Università di Padova, che si terrà presso la nostra Aula Magna nei prossimi mesi, pubblichiamo alcune foto delle varie fasi del progetto svolte presso il nostro Istituto.