Le studentesse dell’ISIS Paolino d’Aquileia due volte medaglia d’argento alla gara di riconoscimento botanico.

Il 27 Ottobre 2022 si è svolta nella splendida cornice di Bassano del Grappa, più precisamente presso l’Istituto agrario Parolini, la Gara botanica di riconoscimento delle piante arbustive ed arboree organizzata come consuetudine dalla Rete delle scuole agrarie e forestali del Triveneto. L’ISIS Paolino d’Aquileia (settore agrario) ha partecipato alla competizione presentando due squadre tutte al femminile che si sono classificate al secondo posto nella classifica squadre (su un totale di sedici squadre) e al secondo posto nella classifica istituti (su otto istituti partecipanti). Coordinata dai docenti Enrico Cumini, Gloria Misson, Nerina Sebastianutto e Valentina Pacorig, la delegazione cividalese era formata da Lucrezia Bearzi, Michela Pontelli (3A ITA), Martina Bovo, Lucia Comelli, Cecilia Della Mora (3C ITA), Sara Boldarino e Alice Guizzo (5C ITA). Nel corso della preparazione le studentesse hanno inoltre  potuto beneficiare di insegnamenti e consigli di Giulia Zanuttigh, affezionata ex studentessa della scuola ed esperta botanica .