ERASMUS+ EuroHope: mobilità in Francia

La scorsa settimana, da domenica 15 maggio a venerdì 20 maggio, sei studenti e due docenti del nostro Istituto hanno partecipato alla mobilità a Clermont-L’Herault in Francia, inerente al progetto Erasmus+ Eurohope, promosso e finanziato dall’Unione Europea. I nostri ragazzi sono stati ospiti del liceo René Gosse e insieme ai coetanei danesi, spagnoli, polacchi e francesi hanno svolto attività e partecipato a visite culturali, lavorando sugli obiettivi 14 (La vita sott’acqua) e 16 (Pace, Giustizia e Istituzioni forti) dell’Agenda 2030.

È stata un’esperienza interessante e coinvolgente, che ha permesso agli studenti di confrontarsi con altre culture e di mettersi alla prova e che ci ha fatto sentire veramente parte dell’Europa unita.