
Progetto di partenariato fra istituti europei 2019-2022
Proseguono le attività del progetto Erasmus+ EUROHOPE sugli obiettivi dell’Agenda 2030 con gli istituti partner di Danimarca, Spagna, Francia e Polonia.
Dal 15 al 19 novembre alcuni allievi hanno partecipato alla ‘mobilità’ virtuale, in videoconferenza, per collaborare e realizzare attività relative a ‘Salute e Benessere’ e ‘Produzione e Consumo Responsabili’. La partecipazione a questo progetto offre la possibilità di migliorare le competenze linguistiche e digitali e di conoscere culture e sistemi scolastici diversi.
A PRESTO EUROPA!
Il progetto Erasmus+ EUROHOPE vede coinvolte cinque scuole in Europa, situate in Danimarca, Francia, Polonia, Spagna e Italia: il primo incontro si è svolto in Spagna – a Carlet, presso Valencia, a novembre 2019. Il tema del progetto è lo sviluppo sostenibile, come previsto dagli obiettivi dell’Agenda ONU 2030: in questa prima fase gli studenti hanno approfondito gli argomenti riguardanti le città sostenibili e la lotta al cambiamento climatico, visitando le strutture sul territorio della provincia di Valencia e partecipando a seminari e incontri organizzati dalla scuola.
Istituzioni scolastiche partecipanti:
Lycée René Gosse di Clermont L’Héraut/Francia
IES Eduardo Primo Marqués di Carlet-Valencia/Spagna
Bohrskolen, Esbjerg/Danimarca
ISIS ‘Paolino d’Aquileia’, Cividale del Friuli/Italia