ERASMUS
GRUPPO A VALENCIA

Progetto di partenariato fra istituti europei 2019-2022

Il progetto Erasmus+ EUROHOPE vede coinvolte cinque scuole in Europa, situate in Danimarca, Francia, Polonia, Spagna e Italia: il primo incontro si è svolto in Spagna – a Carlet, presso Valencia, a novembre 2019.

Il tema del progetto è lo sviluppo sostenibile, come previsto dagli obiettivi dell’Agenda ONU 2030: in questa prima fase gli studenti hanno approfondito gli argomenti riguardanti le città sostenibili e la lotta al cambiamento climatico, visitando le strutture sul territorio della provincia di Valencia e partecipando a seminari e incontri organizzati dalla scuola.

A seguito dell’emergenza sanitaria, docenti e studenti continueranno a collaborare svolgendo attività online in videoconferenza e sulla piattaforma Etwinning.

Non appena sarà possibile, verrà concordato fra gli Istituti partner un nuovo calendario delle mobilità.

Istituzioni scolastiche partecipanti:

Lycée René Gosse di Clermont L’Héraut/Francia